sabato 6 gennaio 2018

CANDIDATURA PARLAMENTARIE M5S




Cari amici,
vi comunico la mia decisione di partecipare alle Parlamentarie del M5S per la Camera dei Deputati.
Ho sempre inteso il MoVimento un modo di essere. L’adesione al progetto 5 stelle non è questione di simbolo o di iscrizione ad una piattaforma, ma esprime ben altro: le scelte che facciamo ogni giorno (ciò che decidiamo di acquistare, la corretta separazione dei rifiuti, il trattare gli altri con rispetto e lealtà, l’opporsi alle ingiustizie e così via).

La mia candidatura è parte di un percorso iniziato seguendo il blog di Grillo. Ho rifiutato la logica del “tanto non cambierà mai niente”, ho riscoperto il valore della partecipazione. Imparare a partecipare oggi, nel nostro Paese e nel nostro tempo, significa infatti riprendersi lo spazio ed il ruolo di cittadini che ci spetta.

Invito gli iscritti, in particolare gli attivisti dei gruppi con i quali ho avuto l’opportunità di collaborare, a valutare attentamente le candidature, quindi votare in piena libertà i candidati adeguati a ricoprire il ruolo di portavoce.

Valutate i curricula, ma considerate anche l’impegno mostrato nel tempo. Gli eletti si occuperanno di svariate tematiche: ambiente, trasporti, sanità, lavoro, politiche sociali e ben altro. Dunque non saranno chiamati a svolgere la loro professione. L’attivismo ed i risultati conseguiti sono il miglior indicatore delle proprie capacità.

L’appartenenza al M5S rende fieri proprio per la consapevolezza di essere parte di una comunità di persone libere; il cui unico obiettivo è cambiare in meglio questo Paese!
Siamo parte di un progetto stupendo. Preserviamolo, negando agli altri la possibilità di incidere sulla libertà delle nostre scelte.

Ringrazio quanti mi daranno fiducia.
Siate sempre liberi.


Angelino Fabrizio Guadagno

Nessun commento:

Posta un commento