venerdì 15 dicembre 2017

Adesione bando PON per la scuola




Abbiamo chiesto all’amministrazione Bianchino di partecipare all’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole.
Le proposte progettuali possono riguardare l’adeguamento e il miglioramento sismico, la bonifica dall’amianto e l’accessibilità e il superamento delle barriere architettoniche.
Il Comune di Montoro è proprietario di diversi edifici scolastici risultanti ad oggi in precarie situazioni strutturali. Ne è stata ampiamente data prova all’inizio dell’anno scolastico quando il primo cittadino con propria ordinanza ha disposto la chiusura precauzionale della scuola primaria alla frazione Torchiati e della scuola per l’infanzia alla frazione Caliano in quanto gli esami di laboratorio effettuati sui materiali dei due plessi scolastici avevano dato esito negativo.
Auspichiamo che l’amministrazione Bianchino colga questa opportunità affinché anche #Montoro possa beneficiare di finanziamenti utili per la concreta risoluzione dei problemi che affliggono le scuole del nostro territorio.



Nessun commento:

Posta un commento