sabato 10 giugno 2017

Come attivare il servizio di messaggistica "SMS Comune di Montoro"




Una città che desideri promuovere forme attive di partecipazione deve anzitutto creare un filo diretto con i propri cittadini.
A tal fine, con un'istanza protocollata a luglio 2015 chiedemmo all'Amministrazione Bianchino di adottare un canale informativo, immediato e tempestivo, allo scopo di informare la cittadinanza in tempo reale sulle notizie di natura istituzionale e di pubblica utilità, come ad esempio l’interruzione del servizio idrico, comunicazioni inerenti la scuola, l’erogazione di contributi alle famiglie e le iniziative amministrative di particolare rilievo, oltre ad ogni altra comunicazione avente carattere di urgenza.

Ebbene, la nostra proposta fu approvata (delibera G.C. numero 238 del 09-09-2015) e il servizio “sms Comune di Montoro” è attivo da quasi due anni. I cittadini di Montoro che hanno attivato il servizio ricevono le notifiche direttamente sul proprio cellulare mediante SMS o tramite l'applicazione WhatsApp.

Per attivare il servizio è necessario:
  • salvare il numero di telefono 338 757 4950 nella rubrica del proprio cellulare;
  • successivamente inviare un messaggio con scritto "RICHIEDO NEWS DA MONTORO".
Le notizie che vengono diffuse mediante questo canale saranno quelle di interesse pubblico che richiedono una maggiore capillarità. In particolare, saranno inoltrate notizie relative alla protezione civile, alla sospensione dei servizi comunali, chiusura delle scuole, allerte meteo e scadenze varie.
Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini.

Per disattivarlo basta inviare un sms con scritto "DISATTIVA NEWS DA MONTORO".


Leggi l'avviso pubblicato sul sito istituzionale




Nessun commento:

Posta un commento