mercoledì 15 febbraio 2017

Bando voucher alimentari - Progetto OPIS



Tante misure di sostegno al reddito ma nessuna risolutiva, e intanto nel nostro Paese la povertà dilaga. L'unica soluzione seria è il reddito di cittadinanza proposto dal #MoVimento5Stelle.

Vi segnalo comunque il Progetto OPIS, ovvero un bando per l'attribuzione di 1 voucher da 252 euro da spendere per l'acquisto di generi alimentari.

L'avviso pubblico punta alla formazione di una graduatoria di persone bisognose per l’attribuzione di voucher per l’acquisto di generi alimentari.
I destinatari al momento della presentazione della domanda dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • reddito ISEE non superiore a euro 8.481,98 riferito all’anno precedente, risultante dall’attestazione ISEE in corso di validità;
  • non essere beneficiario della misura SIA (Sostegno per l’Inclusione Attiva).
Al fine di ottenere il beneficio, il richiedente dovrà presentare la domanda di partecipazione, debitamente compilata e sottoscritta, allegando alla stessa la seguente documentazione:
  1. Copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;
  2. Copia del codice fiscale del richiedente;
  3. Attestazione ISEE, riferita ai redditi dell’anno precedente, in corso di validità;
  4. Dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alle fonti di sostentamento del nucleo familiare in caso di attestazione ISEE pari a 0,00 (zero/00) secondo il modello allegato B) al presente avviso, debitamente compilata e sottoscritta;
  5. Autocertificazione stato di famiglia e residenza ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.;
  6. (Per i cittadini stranieri) Copia del permesso di soggiorno o del permesso UE per i soggiornanti di lungo periodo.

La domanda di accesso ai voucher deve pervenire all’ufficio di protocollo del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5, sito alla via Vincenzo Belli, 4 – 83042 Atripalda (AV), pena l’esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 15 marzo 2017.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- a mezzo raccomandata postale con A/R all’indirizzo: Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 - via Vincenzo Belli, 4 – 83042 Atripalda, allegando tutta la documentazione richiesta in formato cartaceo e indicando sulla busta il mittente e la seguente dicitura: Domanda di partecipazione progetto Opis. In caso di domande inviate a mezzo posta ai fini dell’anzidetto termine farà fede il timbro postale di trasmissione.
- a mano con consegna in busta chiusa presso l’ufficio di protocollo del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5, sito alla via Vincenzo Belli, 4 – 83042 Atripalda (AV), allegando tutta la documentazione richiesta in formato cartaceo e indicando sulla busta il mittente e la seguente dicitura: Domanda di partecipazione progetto Opis.
La domanda di partecipazione può essere consegnata all’ufficio protocollo del Consorzio A5 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Il voucher assegnato a ciascun beneficiario è complessivamente pari a € 252,53. I voucher saranno erogati tenendo conto della posizione dei beneficiari in graduatoria.
Il voucher potrà essere utilizzato esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari presso i punti
vendita che saranno comunicati dal Consorzio A5 agli aventi diritto.

Nessun commento:

Posta un commento