Raccolta differenziata: occhio alle bufale!



Pochi giorni fa è stato pubblicato un post sulla pagina dell'Amministrazione comunale "Notizie dal Comune di Montoro" che riporta alcuni dati sulla raccolta differenziata.

Montoro 16 Gennaio 2017
Comune virtuoso per la pulizia e l’igiene urbana – La differenziata 2016 al 77,19%
La città di Montoro si conferma Comune virtuoso per quanto riguarda i servizi di Igiene urbana ed in particolare per la raccolta differenziata.
Il Consiglio dei Ministri con comunicato stampa nr. 7 del 29 dicembre 2016 ha reso note le percentuali raggiunte dai Comuni della Campania sulla raccolta differenziata.
Il nostro Comune per l’anno 2016 ha raggiunto la percentuale di raccolta differenziata pari al 77,19%, classificandosi così fra i primi Comuni della Regione Campania con la più alta percentuale di differenziata quali “Comune Riclone”.
Non sono pochi gli attestati di fiducia e di compiacimento rivolti a questo Comune sulla pulizia dell’intera città e sull’espletamento del servizio. Recentemente un gruppo di turisti tedeschi ospiti a Montoro si sono complimentati per “la pulizia del paese e per la raccolta differenziata oltre che per la gestione degli addetti comunali – bene i servizi di pulizia urbana a Montoro da Maison del Charme – bella e pulita la vostra cittadina.”
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale ringraziano i cittadini che con senso civico e di responsabilità contribuiscono alla pulizia e al decoro della nostra città.
IL CONSIGLIERE DELEGATO
Arch. Michele CAPUANO
IL SINDACO
Mario BIANCHINO

In base a quanto dichiarato dal Sindaco Bianchino e dal Consigliere delegato Capuano, il Consiglio dei Ministri con comunicato stampa nr. 7 del 29 dicembre 2016 avrebbe reso note le percentuali raggiunte dai Comuni della Campania sulla raccolta differenziata del 2016.
In realtà, il comunicato stampa non riporta alcun dato.

Attendiamo chiarimenti.


Il file del comunicato stampa nr. 7 del 29 dicembre 2016: clicca!






Commenti