mercoledì 25 gennaio 2017

Age Solofra: Un patto per una alleanza tra scuola, famiglia ed istituzione



Una bella realtà nella vicina Solofra.
Nel pomeriggio di sabato 21 gennaio 2017, presso la sala del palazzo Orsini è stata presentata alla cittadinanza Solofrana la sede territoriale dell’AGE Associazione italiana genitori.

L'obiettivo che l'associazione Age Solofra si pone è quello di supportare la genitorialità in tutte le sue espressioni. Le tematiche delle quali si occuperanno sono legate anche alla realtà territoriale.
Tra le iniziative sostenute dall'associazione Age a livello regionale vi sono quelle relative alle manovre di disostruzione pediatrica e ad azioni di accompagnamento di educazione alimentare.
 
I genitori hanno bisogno di essere guidati e supportati. Va conservato e reso incisivo il ruolo genitoriale in tutte le le sue espressioni. L'impegno di tali realtà associative va proprio in tal senso. 


Durante il convegno di presentazione, in considerazione degli ultimi eventi sismici registrati nel Centro Italia, alcuni genitori hanno espresso la volontà di conoscere lo stato di sicurezza del patrimonio di edilizia scolastico solofrano.


Spero di vedere presto iniziative simili anche a Montoro. E riguardo allo stato di sicurezza degli edifici scolastici Montoro Virtuosa ha già chiesto all'Amministrazione Bianchino la pubblicazione delle informazioni riguardanti le scuole montoresi. Siamo in attesa di una risposta.


Link alla pagina facebook dell'associazione AGE Solofra







Nessun commento:

Posta un commento